Quantcast
Channel: Lulu Cuomo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 105

Tutti pazzi per le agende! (e altri piccoli quaderni)

$
0
0

Fra le mie manie / ossessioni annovero:

  • Londra
  • il make up
  • tutto quello che ha che fare con la luna e con le stelle
  • il cibo
  • il magico mondo della cartoleria

Ecco perchè quando si avvicina la fine dell’anno inzia per me una ricerca scrupolosa per quella che sarà la mia compagna fedele per il nuovo anno: l’agenda!

Agende e altri piccoli quaderni!

Rigorosamente cartacea, immacolata e pronta per essere riempita di ogni cosa, l’agenda è per me un elemento fondamentale: appuntamenti, pensieri, impegni, scadenze, spese e appunti vari, l’agenda diventa un’estensione della mia memoria (sempre più limitata). Un giorno diventerò moderna e imparerò a sfruttare meglio il mio Iphone, ma non sarà un giorno del prossimo anno. E siccome le cose da scrivere non sono mai poche, le idee da appuntare non finiscono mai, le liste da stilare nemmeno ve lo dico, spesso in supporto alla classica agenda arrivano graziosi quadernini. Oltre alle classiche e sempreverdi Moleskine, ecco di seguito (tre) tipi di agende che mi hanno fatto perdere la testa:

Kikki.K 

Ha aperto da poco a Londra e l’ho scoperto grazie ad uno dei video di Chiara di Machedavvero, nonostante sia l’ultimo arrivato per me è balzato subito in cima alla classifica dei miei negozi di stationery preferiti, tanto che ho comprato qua la mia agenda personale per il prossimo anno. Quaderni, planner, post it, stickers, penne, matite ma anche articoli per la casa: Kikki K per me è un piccolo angolo di paradiso! Spedizioni e consegne anche in Italia: enjoy! ☆

2017 Diaries & Calendars

Mr. Wonderful

Nasce in Spagna ma ora hanno il sito anche in italiano, sono tentata di comprare qua l’agenda lavorativa. Il mio problema è che rischio di comprare agende a profusione senza valorizzarle come vorrei (ecco perchè prediligo in certi casi le agende dove vanno inseriti anno e mesi). Qua si trova di tutto: agende, quaderni, planner, libri, riviste, tazze, astucci, portachiavi e molto altro. In tutta Italia ci sono rivenditori, altrimenti potete acquistare sul loro sito. La chicca in più: ho visto video e foto del loro packaging: vale tutto l’acquisto!

Zelda Was a Writer

Blogger italiana, sul suo sito, sotto la voce “cartoleria” si legge: “vende supporti cartacei per pensieri e intuizioni, si occupa di tenere uniti innamorati, amici e familiari o di dividerli con moltissima classe”. La cartoleria di Zelda contribuisce a rendere il mondo un posto più scritto e pensato”. Devo aggiungere altro?

365di2017 - Rosa

Nel mio viaggio a Londra mi sono resa conto che questa cosa della cartoleria mi sta veramente sfuggendo di mano, ho comprato un’agenda e quaderni a profusione manco dovessi riscrivere la Divina Commedia. Ma che ci posso fare se ho un debole per la carta e i colori?

E voi, avete già scelto la vostra agenda? Siete weekly o daily? Cartacee o tecnologiche?

Fatemi sapere!

Stay tuned!

Credits: Kikki.K – Mr. Wonderful – Zelda Was a Writer 

L'articolo Tutti pazzi per le agende! (e altri piccoli quaderni) sembra essere il primo su Lulu Cuomo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 105

Trending Articles