Sono in un momento di blocco creativo totale. Idee che scarseggiano, stranimento da cambio stagione, stanchezza mentale, mancanza di ispirazione, sono tutte cose che minano la mia creatività, nonostante senta dentro di me il bisogno di scrivere e produrre qualcosa. Allora lascio andare i pensieri così come vengono, perchè sarò pure in una fase di calo, ma ogni donna non riesce MAI a mettere il silenziatore ai propri pensieri.
C’è una cosa che mi regala sempre grandi soddisfazioni legate a momenti di piacere: quando mi scrocchia il collo. E’ una sensazione bellissima, è come se si sciogliesse un nodo che mi tiene in trappola e nel giro di un secondo riesca a sentirmi più libera. Lo so, è una cosa strana, ma volevo dirvelo. Ho voglia di provare una nuova ricetta: dopo i dolci a base di mele, la vellutata di carote con spolverata di cannella, dopo improbabili accostamenti che ancora non ho capito se mi hanno convinta o meno, proverò una ricetta tutta francese: la salade de chevre chaud. Per i più curiosi (e per i buongustai), ne riparleremo a breve… E rimanendo in tema di cibo, ho riscoperto ultimamente il gusto del pane tostato: a colazione, con un velo di marmellata (e burro nei giorni più golosi), insieme alle verdure, fatto a pezzetti dentro una zuppa: è proprio vero che le cose più buone sono le più semplici. Prendetevi il tempo per una fetta di pane tostato, e ditemi se non sia una cosa buonissima nella sua semplicità.
Ho comprato il mio primo paio di stringate (Asos, sempre sia lodato). Perchè basta con questi biker boots, basta con gli stivali alti fino al ginocchio, basta con le ballerine e le sneakers. Cioè, proprio basta no, ma è giusto e doveroso cambiare di tanto in tanto. Sono alla ricerca di un pantalone a palazzo nero, magari a vita alta, con la gamba ampia ampia, che non costi quanto mezzo stipendio, anche perchè confido sempre nella dieta e in quei 4/5 kg in meno da qua a 3 mesi. E come lo scorso anno, sono alla ricerca di un trench blu, che nulla è più bello, sofisticato e casual del blu.
Dopo tanto rimandare sto pensando di tagliare i capelli. Si, c’ho messo due anni e una svariata quantità di pazienza a farli ricrescere, si lunghi sono belli, si male che va li lego, ma ho proprio voglia di alleggerire un pò il tutto (sarà l’effetto primavera?). Pensavo a un long bob, nessun taglio drastico (per ora), ma solo una bella spuntata, ecco.
Da venerdì sera sarò a Milano per qualche giorno e non vedo l’ora, nonostante il tempo non prometta nulla di buono. Conservo un bellissimo ricordo di questa città e torno con piacere con la voglia di fare una passeggiata a Brera e vedere i Navigli in pieno giorno: ogni suggerimento è ben accetto!
Come raccontavo ieri sulla mia pagina Facebook, la mia ultima fissa è la voglia di stelle: un bracciale e degli orecchini mi ricordano di aver “cura di splendere”, nei giorni un pò più matti penso anche a un piccolo tatuaggio, in quelli più tranquilli a una collana che completi il tutto. Capitano anche a voi periodi nei quali siete particolarmente fissati su un dettaglio?
Non vedo l’ora di andare al mare. Non chiedo spiagge chiare e mari celesti, chiedo solo il mare, anche in un giorno grigio. Il suo rumore, la sua aria, la sensazione che mi scatena dentro. Una sciarpa calda che ripari dall’aria ancora fresca, abiti confortevoli e lasciarsi andare a pensieri e riflessioni come solo il mare riesce a fare con me.
Mettere nero su bianco le proprie considerazioni, anche quelle frivole, ovvie e leggere, mi aiuta sempre molto.
Perchè non ci provate anche voi?
Stay tuned!
Credits: Pinterest
L'articolo Marzo, un blocco creativo e qualche pensiero. sembra essere il primo su Lulu Cuomo.